7.25.2011

antipasto veloce e piacevole !! Tortini

Per un antipasto veloce e che non porta via troppo tempo, questa volta ho preparato 2 favolosi tortini. Uno è una caprese, l'altro è con zucchine e ricotta. Vi spiego come: Per il primo tortino, ho solo fatto un carpaccio di pomodoro da insalata e di mozzarella di bufala, il tutto montato sopra un disco di pane nero (segale). Irrorato con olio di oliva e del basilico fresco. Per il secondo, ho sempre messo una base di pane di segale, poi ho trifolato le zucchine tagliate a rondelle con aglio, olio e del peperoncino, poi sfumato con del vino bianco. Fatto questo, ho montato il tutto con il coppapasta alternandolo le zucchine alla ricotta, precedentemente isaporita con olio, pepe e sale. Per il sale, mi piace sperimentare ed usare anche dei sali diversi. Tipo quello rosa dell'Himalaya, oppure ce ne sono veramente tanti da provare. Ve lo consiglio. Per la decorazione ho usato della glassa di Aceto Balsamico di Modena. gnam gnam !!!

Nessun commento:

Posta un commento