7.24.2011

...sfizziosi, freschi e buoni !!

 cosa di più buono che vedere un pane ad alveare, che io compro in un panificio di Milano, morbido, sembra pizza Genovese, e farcirla con degli ottimi ingredienti estivi. ora vi dico come è semplice.
 
comincio con il prendere il coppapasta più piccolo, che fortunatamente è giusto per questo pane, fatto ad alveare dal quale puoi staccare a tuo piacere dei piccoli panini, fantastico!
questo, il primo. Lo ho diviso, messa la base nel coppapasta, poi ho preparato una ricotta con sale, pepe, un filo di olio, messo subito sopra alla base del piccolo panino. Poi ho proseguito con il tagliare un carpaccio di pomodoro, io adoro abbondare! Un pizzico di sale su quest'ultimo, un piccolo filo di olio ed ho chiuso con il 'cappello' del panino. Ho proseguito con un gemello vicino, poi ho spruzzto dell'olio di oliva e della crema di aceto balsamico. divorati !!
questo secondo poi è stato una apoteosi di piacere. Sempre usando il coppapasta piccolo e i panini piccoli ad alveare, questa volta li ho farciti con carpaccio di bufale, di zucchine e pomodoro. Chiuso ed irrorato con del pesto fatto al momento con delle foglie di basilico, olio, grana e nocciole, visto che non avevo i pinoli. gnam !

Nessun commento:

Posta un commento